Torna il presepe sommerso di Porto Ceresio, domenica la posa con i sub di GODiving
Domenica 15 dicembre alle 10 il gruppo subacqueo GODiving poserà il presepe nelle acque del Ceresio. L’installazione, ormai una tradizione quasi ventennale, vuole sottolineare la sistemica relazione tra uomo e acqua dolce
Torna il “Presepe sommerso” di Porto Ceresio, che fino all’Epifania sarà visibile giorno e notte dalla passeggiata a lago.
Domenica 15 dicembre alle 10 il gruppo subacqueo GODiving poserà il presepe nelle acque del Ceresio. L’installazione, ormai una tradizione quasi ventennale, vuole sottolineare la sistemica relazione tra uomo e acqua dolce, un tema ricorrente negli eventi sociali e sportivi di GODiving, come la periodica pulizia lacustre dell’iniziativa Blu Pulito.
L’inaugurazione del presepe sarà preceduta dall’arrivo della statua di Gesù Bambino da Busto Arsizio tramite una staffetta ciclistica degli atleti della Pro Patria ARC Busto Arsizio, la casa madre di GODiving.
Sino all’Epifania turisti e residenti potranno ammirare la rappresentazione della Natività, magari trovandola circondata da alborelle, gamberi e persici. Il presepe fa parte della “Passeggiata e Mostra dei Presepi” di Porto Ceresio, un’iniziativa che permette di ammirare una cinquantina di rappresentazioni e la speciale illuminazione notturna delle case sulle sponde del lago.
«GODiving ringrazia i volontari che (fuori e dentro l’acqua) puntualmente rendono possibile l’iniziativa e il main sponsor Equity Factory, nonché il Comune di Porto Ceresio e l’Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla che, da tempo, sostengono la sua attività di sensibilizzazione e protezione ambientale».
Comments